Vai al contenuto

Quello che non sai su Elisabetta Aldrovandi, presidente dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime

Firma tribunale

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’avvocatessa e presidente dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, Elisabetta Aldrovandi.

Da sempre Elisabetta Aldrovandi non tollera le ingiustizie e per questo ha deciso di fare della sua missione il suo lavoro: dopo la laurea in giurisprudenza ha continuato a mettersi a servizio delle vittime di soprusi ed ingiustizie diventando Presidente Nazionale Sostegno Vittime nonché Garante per la tutela delle vittime di reato della Lombardia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Elisabetta Aldrovandi: la carriera

Elisabetta Aldrovandi è nata il 1° maggio (non è dato sapere di quale anno), sotto il segno del Toro. Si è laureata in Giurisprudenza presso l’università degli Studi di Modena e a seguire, dopo aver svolto praticantato presso uno studio legale, ha lavorato come avvocato specializzato nei diritti della famiglia, in contrattualistica aziendale e responsabilità medica. Nel 2017 è diventata presidente dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime e nel 2019 è diventata Garante regionale per la tutela delle vittime di reato per la regione Lombardia. Ha lavorato anche come docente di criminologia e vittimologia ed è stata inoltre opinionista in tv (in programmi come Storie Italiane e Ore 14). Ha scritto un romanzo intitolato Castigata.

Elisabetta Aldrovandi: la vita privata

L’avvocatessa è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, e non è dato sapere dove abiti. Lei stessa ha però svelato via social di essere sposata e ha anche affermato di avere un ottimo rapporto con il figlio che suo marito ha avuto durante una precedente relazione.

“Non sono mamma (biologica) per scelta. (…) Ma in realtà, mamma lo sono comunque. Dei cani che adotto e salvo da situazioni di abbandono e maltrattamenti, del figlio di mio marito che contribuisco a crescere da 14 anni e che amo e per cui mi preoccupo, dei sogni che nascono dal mio cuore e cercano di trovare il loro posto nel mondo.Tutte siamo mamme, in fondo”, ha dichiarato in un post su Facebook.

Elisabetta Aldrovandi: chi è il marito

L’avvocatessa è sposata con Emiliano Torkar, esperto di Ferrari d’epoca a livello mondiale. Non è dato sapere dove e quando i due si siano conosciuti né dove abitino.

Elisabetta Aldrovandi: le curiosità

– Ha due cani a cui è molto legata.

– Ama i gialli, ed è una fan del Tenente Colombo e de La Signora in Giallo.

– Sa parlare inglese e francese.

– Le piacciono il buon cibo e i viaggi e su Instagram posta spesso foto delle mete da lei visitate.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2022 16:32

Chi è Austin Butler, protagonista del film Elvis